LA GESTIONE

Il Grillo Parlante è un micronido autorizzato dal Comune di Padova nel 2008 ed accreditato con la Regione del Veneto secondo la Legge Regionale numero 22 del 2002. 
Accoglie bambini e bambine dai 3 mesi ai 3 anni ed è gestito dall'omonima associazione.
Nasce da un'idea di Angela, socia fondatrice e presidente dell'associazione. Angela è supportata nella gestione dalla vice-presidente Beatrice.
L'amore e la passione per i bambini, le spinge giorno per giorno a portare avanti questo servizio socio-educativo per l'infanzia, volto a garantire il benessere psico-fisico, sociale, emozionale ed affettivo dei bambini, non dimenticando mai la famiglia come principale fulcro del benessere globale del bambino.                                        





IL TEAM EDUCATIVO

Del team educativo fanno parte tutte le persone che quotidianamente si occupano dei piccoli ospiti iscritti presso la struttura. E' composto da quattro educatrici ed un'ausiliaria.
Le educatrici sono: Angela, Beatrice, Martina e Ketty. Alle prime tre è affidato un gruppo di bambini, il più possibile omogeneo per età, che condurrà per tutto l'arco di permanenza dello stesso presso la struttura. Ketty, invece, gestisce le aperture della struttura e rientra poi alle 15.30 configurandosi come educatrice di riferimento per il gruppo di bambini che frequenta fino alla sera.
L' ausiliaria si chiama Mariagrazia, a lei è affidata la quotidiana gestione della pulizia degli ambienti dove soggiornano i nostri piccoli ospiti.
Tutto il team educativo è responsabile dell'educazione dei bambini iscritti.

LA PEDAGOGISTA

La supervisione pedagogica è affidata alla Dottoressa Alessandra Volpato: Pedagogista Clinico®, docente e formatrice. Alessandra supporta il team educativo, ed a lei Il Grillo Parlante ha affidato il coordinamento pedagogico del nido. 
E' un membro esterno alla struttura.